Contro i “gazebo”

Credo che poche cose siano soddisfacenti come godersi un pomeriggio, un caffè, un aperitivo in una terrazza all’aperto.

Mi sono sempre chiesto perché, a Palermo, questo sia proibito. Perché le terrazze dei locali debbanno diventare orrende casette di plastica, alluminio e legno che, oltre a deturpare le strade e le piazze più belle della nostra città, impediscono di godere del piacere di stare all’aria aperta. Perché nelle città fredde si possa stare con un tavolino ed a Palermo ci si debba rinchiudere dentro queste stanze squallide.

I nostri consiglieri comunali, in passato, non hanno ritenuto di occuparsene. C’è chi sostiene esistere una vera e propria “lobby” dei gazebo, sostenuta dai produttori di queste scatole e da consiglieri compiacenti.

Se dovessi essere eletto in Consiglio Comunale, combatterò perché le terrazze di bar, ristoranti, locali siano tutte all’aria aperta. Perché voglio poter guardare il cielo. Perché i locali devono abbellire Palermo, non renderla più brutta.

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, politics, photography and electronic music. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Digressione | Questa voce è stata pubblicata in idee per Palermo, Palermo: amministrazione e politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...