Con “Salviamo Fondo Luparello”

Sono oltre 6.000 le firme raccolte dai sostenitori della campagna Salviamo Fondo Luparello. Per tutte le informazioni, qui la pagina facebook del gruppo: https://www.facebook.com/pages/Salviamo-Fondo-Luparello/202610163116838.

Sono pienamente convinto dell’importanza di questa campagna, per svariati motivi. Innanzitutto perché il Fondo è un pezzo fondamentale della difesa idrogeologica di Palermo che, per la sua saturazione edilizia, è in gravissimo rischio alluvioni.
Poi perché una straordinaria partecipazione civile come questa va sostenuta senza alcuna esitazione in una città che ha fame di partecipazione.

Per questo vi invito a sostenere la campagna ed a conoscerne gli animatori che si stanno sbracciando da mesi. Primo fra tutti l’amico Giovanni Renna.
Senza voler assolutamente “intitolarmi” questa campagna, credo sia importante “rappresentarla”. Se sarò eletto in Consiglio Comunale, mi batterò perché nel prossimo Piano Regolatore sia sancita, una volta e per tutte l’inedificabilità del fondo e la sua destinazione a parco.
Sostengo Leoluca Orlando anche perché ha dichiarato che lavorerà per il parco di Fondo Luparello.

Image

Immagine dalla pagina della campagna

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Post-doc researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, (Italian) politics, photography, electronic music, and food. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Questa voce è stata pubblicata in Palermo: amministrazione e politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...