La squadra di Orlando, parte due

Leoluca Orlando ha appena comunicato i restanti nomi della giunta che si insedierà in caso di vittoria al ballottaggio. Qui i primi sei nomi.

Al delicatissimo nodo del bilancio l’ex numero due della Guardia di Finanza Ugo Marchetti, probabilmente il nome più “pesante” dell’intera squadra ed un segnale forte sulla vera intenzione di risistemare un bilancio troppo spesso gestito allegramente.

Giusto Catania si occuperà di partecipazione e decentramento: una persona di sinistra per due tematiche decisive per la qualità della convivenza cittadina.

Tullio Giuffrè, ingegnere trasportista, alla mobilita; Marco di Marco, un imprenditore, alle attività produttive; Agata Bazzi, urbanista, all’urbanistica.

La cosa più evidente è come le scelte siano state guidate non tanto dall’appartenenza politica, quanto dalla competenza sul settore cui sono assegnate le deleghe. A chi scrive, questa sembra una splendida, e nuova, notizia per Palermo.

Se posso esprimere una riserva, all’urbanistica, che mi sta particolarmente a cuore, avrei sperato in un nome di peso. Ma si tratta di una riserva perché, non conoscendo Agata Bazzi, non posso esprimere giudizi. Ho la certezza che sarà all’altezza del compito, però, e certamente non farò mancare controllo e proposte.

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Post-doc researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, politics, photography and electronic music. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Questa voce è stata pubblicata in Palermo: amministrazione e politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La squadra di Orlando, parte due

  1. Pingback: Bazzi si dimetta, per il bene della giunta | Simone Tulumello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...