4 giorni di campagna a vincere

Oggi si vuole finalmente ringraziare il segretario del PD Bersani per aver detto, chiaramente, quello che qui gli si chiede da un po’: “speriamo di avere il 51% per poter avere un governo solido: questo è l’oggetto della campagna elettorale”.

Per carità, non sarà certo stat la lettura di questo blog a convincere il segretario (che, realisticamente, nemmeno ne conosce l’esistenza!). Ma spero che si, siamo stati noi, i milioni di (potenziali) votanti del PD e di SEL che (a voce alta o nelle nostre personali speranze) lo richiedevamo da un po’. Noi che lo abbiamo eletto alle primarie (pure se non l’ho votato al primo turno, ovviamente) e che, da allora, lo pregavamo di pensare a vincere, non di quel che si farà se vincere non si dovesse.

Per carità, probabilmente pure il candidato di centrodestra, il professor Monti, ci ha messo lo zampino nel dire, finalmente e chiaramente, che lui, col centrosinistra, non c’entra niente. Sempre con modestia, qui lo si sostiene da un bel po‘…

Insomma, che Pierluigi si sia convinto o che Mario lo abbia dissuaso, dai che almeno 4 giorni di campagna a vincere la facciamo!

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Post-doc researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, (Italian) politics, photography, electronic music, and food. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...