4 giorni di campagna a vincere

Oggi si vuole finalmente ringraziare il segretario del PD Bersani per aver detto, chiaramente, quello che qui gli si chiede da un po’: “speriamo di avere il 51% per poter avere un governo solido: questo è l’oggetto della campagna elettorale”.

Per carità, non sarà certo stat la lettura di questo blog a convincere il segretario (che, realisticamente, nemmeno ne conosce l’esistenza!). Ma spero che si, siamo stati noi, i milioni di (potenziali) votanti del PD e di SEL che (a voce alta o nelle nostre personali speranze) lo richiedevamo da un po’. Noi che lo abbiamo eletto alle primarie (pure se non l’ho votato al primo turno, ovviamente) e che, da allora, lo pregavamo di pensare a vincere, non di quel che si farà se vincere non si dovesse.

Per carità, probabilmente pure il candidato di centrodestra, il professor Monti, ci ha messo lo zampino nel dire, finalmente e chiaramente, che lui, col centrosinistra, non c’entra niente. Sempre con modestia, qui lo si sostiene da un bel po‘…

Insomma, che Pierluigi si sia convinto o che Mario lo abbia dissuaso, dai che almeno 4 giorni di campagna a vincere la facciamo!

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, politics, photography and electronic music. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Questa voce è stata pubblicata in politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...