ETICity, rappresentazioni urbane

È appena uscito il numero 3 dei Quaderni U3, giornale online di urbanistica del dipartimento di Studi Urbani di Roma Tre. Il numero è edito da ETICity, associazione di ricercatrici e attiviste che dicono di se: «ci interessa la città come luogo di costruzione collettiva; il cambiamento, nei suoi esiti e nel suo potenziale».

Il quaderno, in open access, è dedicato al tema delle rappresentazioni urbane e contiene contributi da tutta Europa, ma non solo. Sono contributi abbastanza brevi, che parlano di movimenti urbani, di culture urbane, di migrazioni.

Insieme a Giacomo Ferro, ho avuto il piacere di contribuire con un pezzo sulle rappresentazioni di e sopra piazza Martim Moniz a Lisbona e approfitto per ringraziare Carlotta Fioretti dell’invito.

Buona lettura!

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Post-doc researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, politics, photography and electronic music. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Questa voce è stata pubblicata in città, Europa, planning, università e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...