Monithon sull’Anello Ferroviario di Palermo

Sembra che ad aprile inizieranno i lavori per un altro pezzo del sistema di trasporto pubblico palermitano, è stata infatti firmata la convenzione tra il Comune di Palermo e la Rete Ferroviaria Italiana.

SIcuramente un fatto importante, perché si tratta di un’opera destinata a cambiare la città (oltre che un cantiere presumibilmente lungo e sfiancante in pieno centro urbano).

Sul sito Monithon.it, un gruppo di cinque palermitani (Giulio Di ChiaraFabio NicolosiDaniele Lo CocoFrancesco CarolloAndrea Borruso) ha realizzato una analisi del progetto e di potenzialià e rischi, legati ai tempi del cantiere e alla attrattività dell’opera una volta conclusa.

Tra le questioni più rilevanti, a mio parere, la necessità di un piano di informazione che accompagni l’opera, quella di una buona sincronizzazione con gli altri mezzi di trasporto pubblico e la necessità di disincentivare il trasporto privato.

Buona lettura.

Annunci

Informazioni su Simone Tulumello

Researcher in Planning and Geography at ULisboa, Institute of Social Sciences. Keen in cities, politics, photography and electronic music. Lover of cities, especially Palermo and Lisbon, in a complicated relationship with Memphis TN.
Questa voce è stata pubblicata in notizie da Palermo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...